Sabrina De Camillis

Nata a Larino in provincia di Campobasso il 23 agosto del 1969. Laureata in scienze e tecnologie alimentari con Master in Progettazione e Rendicontazione dei Fondi comunitari e  iscritta all’Ordine dei Tecnologi Alimentari.

Coniugata con due figli. Consigliere Regionale del Molise dal 1995. Presidente della Commissione Consigliare Attività Produttive e Agricoltura dal 1997. Assessore Regionale del Molise con delega Attività Produttive, Energia e Cooperazione dal 1998.

Eletta nuovamente Consigliere Regionale nel 2000 e successivamente nel 2006. Eletta alla Camera dei Deputati nel 2008 nella Circoscrizione Molise. Quando nel 2008 è stata candidata alle Elezioni Politiche, ricopriva l’incarico di Capogruppo del Gruppo Consiliare di Forza Italia. (Dal 2003 al 2008 è stata anche Consigliere Comunale nel suo Comune, Larino).

Nel corso della sua attività politica ha seguito con particolare attenzione i settori dell’Agricoltura e della Sanità. Durante i suoi mandati ha lavorato ad una serie di iniziative per le Politiche del Mezzogiorno. Il suo impegno nell’ambito della Sanità è rivolto soprattutto alla tutela della Salute della Donna; infatti collabora ormai da più anni con O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) e in Parlamento è stata promotrice della costituzione dell’Intergruppo “Amici della Medicina di Genere” a cui hanno aderito circa sessanta parlamentari.

Sia come Consigliere Regionale, Assessore Regionale che da Parlamentare, ha indirizzato molta della sua attività al fine di ricollocare nella giusta dimensione il ruolo della filiera agricola. Numerose le iniziative poste in essere e portate avanti. E’ stata relatrice della Norma sulla Etichettatura e della Proposta di Legge sulla Filiera Corta.

Dove Sono

  • Larino, CB
    Via Cluenzio Aulo Avito, 15

Segreteria

Lun-Ven dalle 9 alle 20
Domenica chiuso

Seguimi